05/12/2008 - PLUTONE COLPISCE IL MONDO DELLA FORMULA 1
Autore: Monica Amarillis Rossi
Sembra che la notizia, nel quadro dell’attuale crisi economica, abbia reso felici gli azionisti dell’azienda.
(http://www.repubblica.it/2008/10/motori/formulauno/stagione-2008-b/motori-addio-f1-honda/motori-addio-f1-honda.html?ref=hpspr1)
Gli astrologi non possono non notare che Plutone, appena entrato in Capricorno, ha attivato il quadrato ai primi gradi dell’Ariete posti sotto il dominio di Marte. Lisa Morpurgo riteneva che Marte simbolizzasse le auto potenti (una specie di succedaneo della virilità e della potenza, per molti uomini).
Mercurio, simbolo della mobilità e della velocità, è in questi giorni in quadratura celeste a Urano e a Saturno, pianeti che inducono senso dell’opportunità (il primo), prudenza e riflessione (il secondo); Mercurio sta transitando in Sagittario e si trova opposto ai gradi centrali dei Gemelli, che sono governati proprio da Plutone. Sembra dunque che Plutone sia in questo periodo particolarmente sensibile alle simbologie legate al movimento/velocità (Mercurio/Gemelli) e alla potenza dei motori (Marte/Ariete). Presto Mercurio sarà raggiunto da Marte e dal Sole, anch’essi pianeti collegati all’Ariete.
Aspettiamoci dunque altre novità riguardanti il settore nei prossimi giorni.
È probabile che la crisi che potrebbe affliggere anche la Formula 1 (il commentatore di Repubblica prevede un effetto domino tra le altre squadre corse) continuerà fino al 2011, quando Urano entrerà in Ariete, in quadrato a Plutone: i gradi di Marte (i primi dieci dell’Ariete) attivati dal pianeta della tecnica, sicuramente cercheranno di trovare un riscatto grazie a qualche innovazione tecnologica. A meno che l’opportunismo indotto da Urano non spinga i produttori di auto verso qualche altra applicazione della potenza dei motori.
|