L’autrice
Cristina Caretta, laureata in design industriale negli Stati Uniti, lavora nel campo del design e della comunicazione visiva. Studiosa di astrologia, collabora con diverse riviste tra cui Astra, Top Girl e Sirio. Torinese di nascita, vive attualmente a Viterbo.
L’Opera
Casa e personalità coniuga anni di studi astrologici con altrettanta esperienza maturata nell’esercizio professionale del design, raccontando la casa ideale di ciascun segno dello Zodiaco. Non si limita però ai consigli per scegliere e vivere meglio la propria abitazione, ma tratta ampiamente i rapporti di convivenza tra segni in diversi contesti: amicizia, vita di coppia, lavoro.
Le preferenze di un segno in ambito abitativo sono legate strettamene alla sua personalità, alle sue predisposizioni e a come affronta la vita e le relazioni sociali: ogni capitolo parte quindi dalla descrizione del segno e dei pianeti che lo abitano e lo muovono, determinandone il carattere.
Migliorare l’abitare è essenziale per vivere più in sintonia con noi stessi e le nostre forze astrali. Ciascun capitolo inoltre è arricchito da box su architetti e designer nati nel segno.
NOTE DI INTERESSE GENERALE
L’opera costituisce un manuale pratico utilizzabile e consultabile in momenti diversi dell’esistenza per trarne consigli e indicazioni atti a conoscere meglio sé stessi, il proprio mondo e le persone intorno a sé.
La gamma degli argomenti affrontati indirizza il libro a un pubblico vasto e variegato: dal lettore curioso allo studioso di astrologia, da chi cerca casa a chi vuol cambiare arredamento all’esperto in design d’interni, che vi può trovare spunti da proporre ai committenti.
DATA INDICATIVA DI USCITA IN LIBRERIA: 22 APRILE 2009
DELLO STESSO ARGOMENTO E COLLANA:
- Daniela Nipoti – Laura Rangoni: Le armi della seduzione. I consigli fondamentali per sedurre i 12 segni zodiacali
- Daniela Nipoti: Le armi della comunicazione. Con i consigli dei 12 segni zodiacali